A Firenze gli Stati generali della formazione dell'ITS Vita
18/04/25
Appuntamento il 22 maggio presso la Sala Blu del Fuligno a partire dalle ore 11

filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Appuntamento il 22 maggio presso la Sala Blu del Fuligno a partire dalle ore 11
Firenze si prepara ad accogliere Gli Stati Generali della formazione ITS nelle Life Sciences, evento promosso dalla Fondazione Vita – ITS (Istituto Tecnologico Superiore) “Nuove tecnologie per la vita” al fine di costruire un ponte tra il mondo delle scienze della vita e quello della formazione altamente professionalizzante. L’appuntamento è fissato per giovedì 22 maggio presso la Sala Blu del Fuligno a Firenze (via Faenza 48), e per l’occasione si terrà anche la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti ITS dei corsi Bioqualtech21, Profarmabio21, Byte21 e Biomedtech20.
Il programma della mattina. L’evento si aprirà alle ore 11 con un momento interamente dedicato al panorama delle scienze della vita in Toscana, seguito dalla presentazione dell’analisi dei fabbisogni formativi che la Fondazione VITA – ITS porta avanti ogni anno per definire i nuovi piani didattici. Successivamente, alle ore 12:15, si svolgerà la consegna dei diplomi agli studenti ITS.
Il programma del pomeriggio. La giornata riprenderà alle 14:15, quando aziende leader del settore, esperti e rappresentanti delle istituzioni avranno l’opportunità di confrontarsi su temi strategici come le competenze chiave per la formazione dei percorsi ITS dedicati ai tecnici del futuro, l’impatto delle innovazioni tecnologiche e digitali nei processi produttivi, e le sinergie necessarie tra formazione, ricerca e impresa per favorire lo sviluppo di professionalità adeguate alle esigenze del mercato globale. L’incontro si chiuderà infine alle ore 16:30.
Leave a comment