Tra i protagonisti del Next Siena, la repubblica degli innovatori, anche le scienze della vita
23/06/14
Conto alla rovescia per il nuovo RNext, che domani si terrà a Siena, una delle sei città candidate come Capitali della Cultura 2019.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Conto alla rovescia per il nuovo RNext, che domani si terrà a Siena, una delle sei città candidate come Capitali della Cultura 2019.
Dopo gli appuntamenti a Milano, Matera, Lecce e Napoli, la carovana itinerante del "Next, la Repubblica degli Innovatori" è approdata in Toscana. L'appuntamento è martedì 24 giugno al Teatro dei Rozzi (piazza Indipendenza 15). Si inizia alle 9.30 con il Saluto alla città, alle 10 il direttore Ezio Mauro parlerà di "La macchina della conoscenza".
Alle 11 è il momento di Next, lo spettacolo dell'innovazione. Tra i 'nexter', gli innovatori protagonisti della nuova tappa ci sono anche docenti, progetti e startupper di successo delle scienze della vita nostrane: Pasquale Fedele, Ceo di Liquidweb, con il dispositivo che legge nel pensiero dei pazienti affetti da SLA e in stato di locked-in totale; Domenico Prattichizzo, docente di Robotica presso l'Università di Siena, che dal 2013 coordina il progetto EU Wearable haptics for humans and robots e Federico Papi, di Proteo, giovane start up che opera in ambito medico e si occupa di progettazione, produzione e vendita di dispositivi ed ausili medici su utilizzando la scansione e stampa 3D.
Lascia un commento