La Toscana al centro del mondo BIO. Cinque aziende alla convention di Philadelphia
17/06/15
Cinque aziende toscane stanno partecipando al più importante evento mondiale dedicato al biopharma
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Cinque aziende toscane stanno partecipando al più importante evento mondiale dedicato al biopharma
La Toscana protagonista alla BIO International Convention di Philadelphia, il più importante evento mondiale del biopharma, in corso nella città della Pennsylvania fino al prossimo 18 giugno.
Quattro aziende senesi, VisMederi, Liquidweb, Exosomics e Philogen e una pisana, la Quipu stanno partecipando all’evento statunitense grazie al lavoro e al supporto di Toscana Promozione, in collaborazione con PromoSiena, e il Distretto Toscano Scienze della Vita (DTSV). Un impegno che risponde ad uno degli obiettivi del DTSV che è quello di promuovere, anche nel panorama internazionale, il lavoro svolto dalle aziende e degli enti toscani operanti nelle scienze della vita.
Il Salone 2015 sarà caratterizzato da più di 1.700 espositori e oltre 60 padiglioni nazionali, che a loro volta ospitano aziende provenienti dalle diverse regioni. Le imprese senesi saranno presenti al padiglione Italia, oltre ad avere accesso ai boots per i meeting face to face. Francesco Senatore, business development della Fondazione Toscana Life Sciences, è la figura che sta accompagnando e supportando le aziende senesi nella trasferta statunitense.
La BIO statunitense è la principale convention del settore delle biotecnologie e, ogni anno, si svolge in uno dei maggiori bio-cluster del Nord America. Si tratta della fiera più importante a livello mondiale nel campo delle biotecnologie che riunisce tutti i principali operatori del biotech a livello internazionale, oltre al comparto farmaceutico.
Lascia un commento