Un universo in piena crescita, che vogliamo raccontarvi a partire dal territorio nel quale operiamo, la Toscana.
Nella Newsletter troverete notizie, dati e risultati dal mondo delle imprese e delle nostre università, bandi e opportunità di finanziamento, eventi, storie e interviste ai protagonisti. Spazio anche agli approfondimenti sui temi di impatto significativo sul sistema regionale delle scienze della vita. Cercheremo di non essere autoreferenziali, ma a volte ci sarà anche occasione per parlare di noi, che siamo un soggetto giovane che nasce con l’ambizione di diventare un grande facilitatore di sistema.
Il nostro cluster, infatti, riunisce tutti i soggetti pubblici e privati attivi nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della nutraceutica e dell’Ict applicato alle life sciences. La nostra missione? rendere più competitive le imprese toscane che operano nel settore, favorire la creazione di nuove aziende promuovendo l’innovazione e valorizzare il sistema della ricerca pubblica e privata. Ogni numero della Newsletter sarà un’occasione per aprire una finestra sulle scienze della vita in Toscana, in tutte le sue articolazioni.
Lo faremo anche attraverso i numeri, che ci parlano oggi di oltre 190 imprese aderenti al Distretto, 11mila addetti, oltre 5,5 miliardi di fatturato, 37mila mq di laboratori e oltre 800 brevetti. E non solo. Perché nelle news, nelle interviste, negli approfondimenti che vi proporremo cercheremo di parlare delle persone e di raccontarvi le storie che animano questa grande scommessa per il futuro. Una scommessa destinata ad alimentare il progetto “Toscana Pharma & Devices Valley" e i suoi tre macro obiettivi: incrementare gli investimenti sul territorio da parte degli attori già presenti, attrarne di nuovi, favorire l’innovazione di processo e di prodotto e la creazione di occupazione di qualità.
La nostra Newsletter, insomma, sarà la vostra Newsletter. Per questo vi invitiamo a collaborare inviandoci segnalazioni, notizie e aggiornamenti all’indirizzo info@scienzedellavita.it redazione@meetthelifesciences.it.
Buona lettura!
Lascia un commento