L’agevolazione servirà a sostenere la presenza di personale aggiuntivo per lo sviluppo dei rapporti tra Atenei e imprese e per la diffusione delle tecnologie in possesso delle Università presso il sistema imprenditoriale.
L’obiettivo del bando - indetto dal Ministero dello Sviluppo economico - è quello di aumentare l'intensità e la qualità dei flussi di trasferimento tecnologico verso il sistema delle imprese, in particolare quelle piccole e medie, attraverso il potenziamento dello staff e il rafforzamento delle competenze.
I progetti ammissibili, della durata di 12 mesi, dovranno essere presentati entro il 9 ottobre 2015. Due le linee di intervento:
- il potenziamento degli Utt per una loro maggiore focalizzazione sulla protezione e trasferimento dei titoli di proprietà industriale relativi a specifici settori;
- il potenziamento degli Utt per il sostegno alle attività di valorizzazione di titoli di proprietà intellettuale, aumentando le occasioni di contatto e promozione verso il mondo industriale, nonché le attività e iniziative volte a favorirne il trasferimento tecnologico.
La versione integrale del bando è disponibile sul sito del Ministero dello sviluppo economico e il portale dell’ufficio Italiano brevetti e marchi www.uibm.gov.it.
Lascia un commento