Gli eventi del Distretto: un focus sulla nuova programmazione 2016?2017 di Horizon 2020
07/12/15
L’incontro gratuito si terrà venerdì 11 dicembre a Firenze, dalle ore 9,30, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L’incontro gratuito si terrà venerdì 11 dicembre a Firenze, dalle ore 9,30, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo
Un incontro per illustrare alle imprese di settore il programma Horizon 2020 per il 2016-2017, le call tematiche di maggiore interesse e le modalità di supporto gratuito offerte dalla Unità di IRPET per l’accesso ai bandi. Il workshop nasce dalla collaborazione tra lo sportello Enterprise Europe Network di Confindustria Toscana, l’Unità Horizon 2020 di IRPET e i Distretti toscani di Scienze della Vita e F.O.R.T.I.S. (Fotonica, Optoelettronica, Robotica, Telecomunicazioni, Informatica e Spazio).
Le nuove call per il 2016?2017 del programma comunitario di finanziamenti a sostegno della ricerca e dell’innovazione presentano nuove opportunità per le imprese, dal supporto allo sviluppo di progettualità innovative al consolidarsi sui mercati nazionali ed esteri. Oltre al supporto che Enterprise Europe Network può offrire su queste tematiche, l'evento prevede il contributo di APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), nel suo ruolo di contact point nazionale di Horizon 2020, che fornirà una panoramica sulle call aperte sulle tematiche di interesse per le aziende dei settori afferenti ai due Distretti.
A seguire, l'Unità Horizon 2020 di IRPET, l’Istituto per la programmazione economica in Toscana, presenterà le modalità di supporto che può offrire gratuitamente alle imprese del territorio per la partecipazione al programma Horizon 2020. A conclusione delle relazioni l'Unità Horizon 2020 sarà disponibile a incontri individuali per un primo approfondimento di eventuali idee progettuali, previa prenotazione selezionando l'opportuna voce nel modulo di registrazione disponibile al link indicato sotto. In base alle richieste, gli incontri proseguiranno nel pomeriggio della giornata.
La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria da effettuarsi cliccando qui
Lascia un commento