Robot subacquei e antropomorfi, le ultime scoperte nel campo della nutrizione e della nutraceutica, mani robotiche e interfacce aptiche di nuova generazione, e ancora attività per bambini, talk show, spettacoli, musica e mostre sensoriali. E’ la Notte dei ricercatori in Toscana, la manifestazione che stasera toccherà tutti i dieci capoluoghi di provincia per far scoprire il mondo della ricerca, nel cuore delle città. Un’occasione unica per raccontare ai toscani qual è la vita quotidiana dei ricercatori, come nascono le scoperte, come queste contribuiscono a rendere migliore la qualità della vita nella nostra società.
Tra i formati previsti quest’anno “SHINE Talk”, talk show con interviste ai ricercatori in cui si discute di scienza con un linguaggio adatto al grande pubblico; “Science Tasting”, presentazioni di temi di ricerca in un clima informale e conviviale e “Conosci i ricercatori”, esposizioni con stand dimostrativi in cui conoscere i ricercatori, e soprattutto toccare con mano la ricerca. I visitatori saranno protagonisti e spettatori di numerose attività interattive e di intrattenimento.
Per conoscere il programma dettagliato della Notte dei ricercatori a Firenze, Pisa e Siena e in tutte le altre città coinvolte visita il sito www.ricercatori.eu.
Segui la SHINE! Notte dei Ricercatori anche su Facebook: http://www.facebook.com/pages/La-Notte-dei-Ricercatori-in-Toscana/606482242724775 e su Twitter: @shinetoscana
Lascia un commento