140 anni di Lilly, i valori e il valore di Lilly Italia per il Paese
14/05/16
La multinazionale farmaceutica Eli Lilly festeggia il 140esimo anniversario dalla fondazione con una ricerca che attesta il valore della propria presenza in Italia
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La multinazionale farmaceutica Eli Lilly festeggia il 140esimo anniversario dalla fondazione con una ricerca che attesta il valore della propria presenza in Italia
In occasione della celebrazione del 140esimo anniversario dalla fondazione della Eli Lilly and Company, mercoledì 18 maggio Lilly Italia presenterà i risultati di una ricerca che evidenzia come e in che misura i valori e l’attività d'impresa si traducano in un contributo importante allo sviluppo del capitale territoriale – inteso come capitale sociale, cognitivo, economico, ambientale e culturale – a livello locale e di intero sistema Paese. Sarà possibile seguire l’evento in streaming, collegandosi al sito, dalle ore 14,30 alle ore 17.
L’attività dell’affiliata italiana della Eli Lilly and Company è iniziata circa 60 anni fa. Nell’area di Sesto Fiorentino è stato realizzato il più grande stabilimento per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante per i Paesi europei ed extraeuropei. Attualmente Lilly Italia ha ottenuto un costante incremento dei suoi risultati scientifici, produttivi e finanziari, con un fatturato nel 2013 di 755 milioni di Euro. Nel 2016 Lilly Italia ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Great Place to Work® Institute, collocandosi al decimo posto tra i migliori ambienti di lavoro in cui lavorare (Best Large Companies).
Nel corso dell'evento si parlerà dei 140 anni di storia dell’Italia, raccontata da Ferruccio De Bortoli; di ricerca, qualità, valori e valore di Eli Lilly, con John Lechleiter, Ph.D., Chairman, President and CEO Eli Lilly ed Eric Baclet, Presidente e AD di Lilly Italia; delle prospettive di sviluppo di ricerca e innovazione in Italia, che saranno affrontate da Luca Pani, Direttore generale AIFA, e del contributo del settore farmaceutico allo sviluppo del Paese, con Enrica Giorgetti, Direttore Generale Farmindustria.
Fonte: www.lilly.it
Lascia un commento