Al via la joint call per finanziare progetti di ricerca e sviluppo nelle tecnologie fotoniche
02/09/16
Dopo la joint-call, sarà aperto un bando regionale per candidati toscani. Il 9 settembre verranno illustrate le linee guida
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Dopo la joint-call, sarà aperto un bando regionale per candidati toscani. Il 9 settembre verranno illustrate le linee guida
“Photonic based sensing”. E’ questo il nome del progetto, di cui anche la Regione Toscana è partner, finanziato nell’ambito del Programma Horizon 2020, Azione ERANET COFUND e coordinato dall'Agenzia Austriaca per la Promozione della Ricerca, FFG.
Proprio nell'ambito di PhotonicSensing verrà lanciata oggi, giovedì 1 settembre, una joint-call transnazionale in due fasi (pre-proposal e full-proposal) per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo nell'ambito delle tecnologie fotoniche, che coinvolgano aziende e organizzazioni di ricerca provenienti dai paesi e dalle regioni dei partner del consorzio ERANET: Austria; Germania; Regione delle Fiandre (Belgio); Israele; Polonia; Portogallo; Turchia; Regno Unito e Toscana.
La joint-call. Il testo della call “Call Announcement - Photonics Based Sensing ERA-NET Cofund - Guide for Proposers - September 2016” sarà pubblicato qui. Sarà possibile registrarsi qui ed accedere alla specifica sezione per la ricerca partner.
Il bando regionale. Successivamente al lancio della joint-call, è prevista l'apertura di un bando regionale rivolto ai candidati toscani. Le linee essenziali del bando regionale, in pubblicazione entro il mese di settembre, sono state approvate con Delibera di Giunta Regionale n. 838/2016 nella seduta del 30 agosto. Il testo della Delibera ed il relativo allegato tecnico saranno disponibili a breve nel sito della Regione Toscana in questa pagina.
Il 9 settembre un evento per presentare le linee essenziali di PhotonicSensing. Tutti i dettagli saranno illustrati durante l'evento di presentazione delle linee essenziali del bando regionale PhotonicSensing che si terrà venerdì 9 settembre ore 10.30 presso l’ Aula Magna dell'Area della Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Firenze, in via Madonna del Piano, 10 a Sesto Fiorentino.
Info. Per maggiori informazioni potete fare riferimento al PhotonicSensing Contact Point -Regione Toscana contattando telefonicamente Elisabetta Malenotti - 055.438.2423; Elena Recchia - 055.438.2712; Elena Perla Simonetti - 055.438.3231. E’ possibile, inoltre, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica elena.recchia@regione.toscana.it.
Lascia un commento