Nasce a Firenze il Blockchain life science lab
30/03/18
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Mercoledì 11 aprile workshop a Sesto Fiorentino per parlare di bitcoin e blockchain
Quale ruolo e per quali applicazioni sarà utilizzabile la tecnologia blockchain nel settore delle life sciences? Per cercare di rispondere a queste domande nasce, per iniziativa di JSB Solutions e al suo partner Timenet, il Blockchain life sciences lab.
Il laboratorio, che avrà base negli uffici di JSB, rappresenta una novità nel territorio toscano, essendo il primo esperimento aperto ad imprese, università, professionisti ed enti pubblici che vogliono mettere a disposizione le proprie esperienze, competenze e flussi di processo da indagare.
In questo processo di indagine, tra opportunità e criticità, si inserisce anche il prossimo evento che JSB una delle manifestazioni di riferimento del settore farmaceutico italiano - che si terrà a Rimini il 6 giugno: il workshop “Blockchain oltre Bitcoin: una nuova rivoluzione digitale per il mondo life science?”. Per cominciare a fare chiarezza sull’argomento, invece, è in programma il workshop dal titolo "Bitcoin e Blockchain: tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere", che si terrà mercoledì 11 aprile presso gli spazi di JSB Living Lab, in programma mercoledì 11 aprile alle ore 18.30 presso gli spazi di JSB Living Lab, via di Calenzano 58, Sesto Fiorentino.
Per partecipare al laboratorio come membro o essere informati su eventi, progetti e novità relativi all’applicazione della Blockchain al settore Life Science, è sufficiente inviare un'email all'indirizzo blockchainlab@jsb-solutions.com.
Scarica il save the date dell’evento dell’11 aprile.
Fonte: www.jsb-solutions.com
TAGS: nutraceutica, ehealth, medical devices, biotech, pharma, imprese, articoloblog, biotech&pharma
Lascia un commento