Il 2 luglio 2019 la Commissione europea ha ufficialmente aggiornato il Work Programme 2018-2020 Health, demographic change and wellbeing di Horizon 2020 con informazioni relativamente ai bandi Better Health and care, economic growth and sustainable health systems e Digital transformation in Health and Care.
Questo Work Programme attua diverse raccomandazioni generali espresse nella valutazione intermedia di Orizzonte 2020, come il rafforzamento del coinvolgimento sociale e dell'impatto sociale. Attua inoltre misure specifiche identificate nella valutazione tematica SC1 della valutazione intermedia di Orizzonte 2020, come l'applicazione di ulteriori processi di semplificazione con il tema pilota sul rimborso delle spese forfettarie e l'aumento del sostegno alla cooperazione internazionale.
Better Health and care, economic growth and sustainable health systems
H2020-SC1-BHC-2018-2020
Questa CALL mira a conciliare salute migliore e invecchiamento in buona salute con la necessità di sviluppare sistemi sostenibili di assistenza sanitaria e opportunità di crescita per le industrie legate alla salute e all'assistenza. Lo scopo della CALL può variare da prevenzione, diagnosi, approcci stratificati, tossicologia predittiva, sviluppo di approcci terapeutici nuovi e riproposti, tra cui tecnologie mediche e terapie avanzate, coorti e ricerca basata sui registri, integrazione di assistenza e soluzioni digitali sistemiche per salute e invecchiamento in buona salute. Mira a tradurre nuove conoscenze in applicazioni innovative e ad accelerarne la diffusione su larga scala in diversi contesti sanitari e assistenziali, rendendo i servizi più accessibili, reattivi ed efficienti in Europa e oltre. A tal fine, è incoraggiata l'inclusione di società private e altri innovatori nei progetti.
Data apertura nuovi Topic: 4 luglio 2019
Data chiusura First stage: 24 settembre 2019; data chiusura Second stage: 7 aprile 2020
VAI AL BANDO E SCOPRI TUTTI I TOPIC
Digital transformation in Health and Care
H2020-SC1-DTH-2018-2020
Questa CALL mira a sostenere la gestione della salute e del benessere, consentendo al contempo la partecipazione dei cittadini e facilitando la trasformazione dei servizi sanitari e assistenziali verso modelli più digitalizzati, incentrati sulla persona e basati sulla comunità, consentendo così un migliore accesso all'assistenza sanitaria e alla sostenibilità delle sistemi sanitari e assistenziali. Dati sicuri e interoperabili insieme a tecnologie allo stato dell'arte come l'Intelligenza Artificiale e l'analisi dei Big Data sono elementi fondamentali per la trasformazione digitale della salute e dell'assistenza come affrontato da questo invito. È pertinente per le priorità della Commissione "Un nuovo impulso per l'occupazione, la crescita e gli investimenti" e "Un mercato unico digitale connesso". Contribuirà a massimizzare il potenziale dell'economia digitale nei settori della salute e dell'assistenza allo scopo di uno sviluppo sostenibile a beneficio della società, dell'ambiente e dei cittadini.
Data apertura nuovi Topic: 9 luglio 2019 - Data chiusura: 13 novembre 2019
Data apertura nuovi Topic: 19 novembre 2019 - Data chiusura: 22 aprile 2020
VAI AL BANDO E SCOPRI TUTTI I TOPIC
Lascia un commento