Nona edizione del Premio Gaetano Marzotto: premiate Enerbrain e Relief
27/11/19
500 application, 45 startup premiate, milioni di euro di premi
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
500 application, 45 startup premiate, milioni di euro di premi
Si è tenuta il 21 novembre 2019 alla Link Campus University di Roma la finale dove sono stati svelati i vincitori.
Il Premio per l’impresa da 300 mila euro è andato a Enerbrain, startup per l’efficientamento energetico tramite un sistema di regolazione dinamica degli impianti di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione degli edifici. Il Premio dall’idea all’impresa, da 50 mila euro, a Relief, sfintere artificiale contro l’incontinenza urinaria, efficace, low-cost e user-friendly.
Grande soddisfazione quella espressa da Relief, una delle startup più giovani del Distretto Toscano Scienze della Vita: afferma Gioia Lucarini AD di Relief “È stata una notte speciale a Roma a Link Campus University! Relief srl ha vinto uno dei premi più importanti d'Europa: "dall'idea all'impresa" nell’ambito del Premio Marzotto 2019. È certamente un risultato ottenuto grazie al sacrificio, all'impegno e alla dedizione di tutto il Team. Faremo tutto il possibile per garantire che l'incontinenza urinaria non sia più un problema. Grazie mille per questo riconoscimento! Siamo onorati ed entusiasti di essere stati scelti tra tutte le fantastiche start-up che hanno partecipato all'evento. Un ringraziamento speciale G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli e al JoTTO Joint Technology Transfer Office supporto.”
Durante la cerimonia sono state annunciate anche le novità che riguardano le prossime edizioni del premio: “La retorica dell’innovazione è finita: non è un mantra del marketing, ma una parte strutturale della società, dell’economia e delle comunità. L’Italia che innova, qui riunita stasera, vuole cambiare il Paese con la tecnologia e la creatività, per le grandi sfide dell’ambiente, della sostenibilità, della povertà, dell’educazione, della cultura”, ha detto Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto che ha condotto l’evento e che ha annunciato: “Dal prossimo anno il Premio Gaetano Marzotto si trasforma in 2031, il nuovo progetto inclusivo per lanciare nel mondo la via italiana dell’innovazione. La creatività è tecnologia. L’Italia è creatività”.
Lascia un commento