Covid 19 - Programmi di Lavoro Horizon Europe Health e Infrastrutture di ricerca
02/04/21
Previste 3 azioni specifiche nell'ambito della risposta dell'UE alla pandemia e alla diffusione delle varianti SARS-CoV-2.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Previste 3 azioni specifiche nell'ambito della risposta dell'UE alla pandemia e alla diffusione delle varianti SARS-CoV-2.
L'Europa lancia la sfida alle varianti del Covid-19 con i Programmi di Lavoro di Horizon Europe per il cluster Health e per le Infrastrutture di ricerca. Previste 3 azioni specifiche nell'ambito della risposta dell'UE alla pandemia e alla crescente diffusione delle varianti SARS-CoV-2 per comprenderne maggiormente l'effetto sulla gravità della malattia e sull'efficacia del vaccino.
Le azioni previste sono le seguenti:
FAIR and open data sharing in support to European preparedness for COVID-19 and other infectious diseases
Research infrastructure services for rapid research responses to COVID-19 and other infectious disease epidemics
In particolare, saranno concesse sovvenzioni senza invito a presentare proposte in conformità con l'Art.195, lettera b) del regolamento finanziario per affrontare la situazione di emergenza e raggiungere gli obiettivi in modo rapido ed efficiente.
Un invito a presentare domanda di finanziamento sarà pubblicato sul portale Funding & Tenders che aprirà una sezione dedicata dove potranno essere presentate le proposte. Questo sarà comunicato ai punti di contatto nazionali.
I bandi saranno pubblicati indicativamente il 6 aprile 2021 con scadenza il 6 maggio 2021.
Per il Programma di Lavoro "Health" clicca qui
Per il Programma di Lavoro "Infrastrutture di Ricerca" clicca qui
Lascia un commento