Spegne 13 candeline il Zhongguancun (ZGC) Forum, piattaforma di collaborazione internazionale sui temi della scienza, innovazione e nuove tecnologie. Il ZGC Forum mira a rafforzare lo scambio di conoscenze, talenti e competenze, favorendo momenti d’incontro tra alcuni dei principali esperti, imprese innovative, accademici e rappresentanti governativi.
Il programma è promosso dal Ministero Cinese della Scienza e della Tecnologia, dall’Associazione Cinese per la Scienza e la Tecnologia e dal Governo della Municipalità di Pechino; in Europa, è coordinato da SPICI srl – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione e dall’International Technology Transfer Network, in collaborazione con InnovUp – l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione -, la Fondazione Italia Cina ed ENRICH – la rete promossa dalla Commissione Europea di centri e hub che promuove l’internazionalizzazione della scienza, della tecnologia e dell’innovazione europea (STI).
La nuova edizione del ZGC Forum si terrà dal 26 al 28 settembre 2021. C’è tempo fino al 30 giugno per presentare la candidatura.
Per partecipare è possibile compilare il form di registrazione, qui.
Lascia un commento