MIT4LS: aperta la Startup Breeding 2022
11/04/22
Dal 20 aprile fino al 27 maggio le startup del settore life sciences potranno candidarsi alla selezione per MIT4LS SUB2022.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Dal 20 aprile fino al 27 maggio le startup del settore life sciences potranno candidarsi alla selezione per MIT4LS SUB2022.
Al via Meet in Italy for Life Sciences StartUp Breeding 2022 – MIT4LS SUB2022. Dal 20 aprile fino al 27 maggio le startup del settore life sciences potranno candidarsi alla selezione per MIT4LS SUB2022. La call metterà a disposizione competenze, strumenti e networking per incrementare e sfruttare appieno il loro potenziale di business, ed è supportata da numerosi fondi di investimento e operatori del settore.
Le startup selezionate si immergeranno in un percorso imprenditoriale su misura, con sessioni di coaching per affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del proprio valore innovativo tenute da esperti e mentor del settore ed approfondimenti tematici. Il percorso si concluderà con un pitch davanti a investitori internazionali e potenziali partner aziendali il 19 ottobre 2022. Inoltre, alla fine dell’evento una giuria di esperti assegnerà il titolo per la start-up più innovativa del MIT4LS2022 (Atlantis Pitching Arena Award 2022) e i Premi Speciali offerti dal network di partner dell’iniziativa.
Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS – è da sempre una casa accogliente per le startup, come testimoniato dalla loro partecipazione alle sette edizioni precedenti (oltre 660). Per supportarle al meglio, dall’edizione 2016 sono state organizzate iniziative specifiche per la formazione e lo sviluppo del business, diventate una componente chiave del MIT4LS. Sono state più di 330 le candidature raccolte, con 110 startup che hanno beneficiato di sessioni di formazione e presentazioni, che hanno coinvolto più di 140 investitori e rappresentanti aziendali.
Clicca qui per saperne di più e conoscere tutte le fasi di selezione.
Lascia un commento