VITA: il nuovo acceleratore di startup nella Digital Health
20/05/22
La dotazione complessiva sarà di 6,35 milioni di euro. E’ possibile candidarsi fino al 12 giugno 2022.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La dotazione complessiva sarà di 6,35 milioni di euro. E’ possibile candidarsi fino al 12 giugno 2022.
Nasce VITA: l’acceleratore per startup che sviluppa nuove soluzioni o servizi per la salute, basati su applicativi tecnologici e digitali, lanciato da CDP Venture Capital Sgr. La dotazione complessiva di VITA per gli investimenti nella fase di accelerazione e per i successivi step di crescita sarà di 6,35 milioni di euro.
L’obiettivo dell’acceleratore è quello di sostenere lo sviluppo di startup attive nel settore della digital health e in grado di offrire soluzioni innovative per la trasformazione digitale della salute e del sistema sanitario, con una particolare attenzione per soluzioni innovative per patologie respiratorie, oftalmologia, salute della donna, malattie rare e patologie da dolore cronico.
Ogni anno, per tre anni, verranno selezionate fino a 10 startup in fase seed e pre-seed. Le startup prescelte saranno guidate verso la certificazione del proprio modello di business e avranno accesso a un network di stakeholder di rilevanza nazionale e internazionale, compresa la possibilità di partecipazione a eventi come la conferenza globale Frontiers Health.
Il bando è aperto a startup italiane e internazionali che intendano aprire una sede legale in Italia. E’ possibile candidarsi fino al 12 giugno 2022.
Scopri di più sul sito qui.
Lascia un commento