Pisa: al via la doppia laurea in Biotecnologie e Intelligenza Artificiale Applicata alla Salute
23/08/23
Il corso di studio dell’UniPi fa parte del progetto europeo “AI and Health”
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il corso di studio dell’UniPi fa parte del progetto europeo “AI and Health”
Parte all’Università di Pisa la laurea magistrale in Biotecnologie e Intelligenza Artificiale Applicata alla Salute che consentirà di ottenere un doppio titolo con l’Università di Aix-Marsiglia o con l’Università di Stoccolma.
Il corso. Primo in Italia e tenuto completamente in lingua inglese, il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali nell’ambito delle biotecnologie applicate alla salute con competenze trasversali e digitali avanzate. Gli iscritti, oltre a conseguire un doppio titolo, potranno ottenere borse di mobilità per studiare negli atenei partner in Francia e Svezia e per svolgere tirocini o internati di tesi in prestigiose università, istituti di ricerca e aziende.
Il progetto “AI and Health”. La laurea magistrale è stata disegnata ed attivata nell’ambito del progetto europeo “AI and Health”, finanziato dalla Commissione Europea nel bando DIGITAL EUROPE, cui partecipano l’Università di Pisa, l’Università di Aix-Marsiglia, l’Università di Stoccolma, l’Università di Barcellona, l’Inria (Institut National De Recherche en Informatique et Automatique) e, come partner industriali, due aziende pisane, Kode Srl e Ingeniars, quest’ultima già spin-off dell’Ateneo pisano, e Genomeup di Roma. Per l’Università di Pisa sono infine coinvolti i dipartimenti di Biologia, Ingegneria dell’Informazione, Informatica, Farmacia, Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza.
Clicca qui per saperne di più.
Lascia un commento