Ricerca & Sviluppo: aperti i bandi della Regione Toscana
22/01/24
Sarà possibile presentare le domande dal 24 gennaio fino al 22 marzo 2024.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Sarà possibile presentare le domande dal 24 gennaio fino al 22 marzo 2024.
La Regione Toscana supporta con due bandi le imprese che investono in ricerca e sviluppo. Le due opportunità hanno l'obiettivo di promuovere l'innovazione e consolidare la competitività del tessuto imprenditoriale regionale, per offrire fondi mirati a progetti di ricerca avanzata e sviluppo tecnologico. I bandi, studiati appositamente per sostenere le imprese in diversi settori, mirano a favorire la realizzazione di progetti ambiziosi e ad alto impatto, fornendo il supporto finanziario necessario per superare sfide tecnologiche e promuovere la crescita sostenibile.
I due bandi:
• Bando Progetti strategici di ricerca e sviluppo
Beneficiari del Bando: grandi imprese in collaborazione con almeno tre micro, piccole e medie imprese, con o senza Organismi di Ricerca (OR), associate in forma di ATS, RTI, Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto). L’importo totale del progetto presentato deve essere non inferiore a 1.500.000,00 euro e non superiore a 3.000.000,00 euro. Il cofinanziamento (esclusa la sovvenzione interessi) va da un minimo del 25% (Grande impresa) ad un massimo del 45% per la micro e piccola impresa. I progetti possono avere durata massima di 21 mesi (con eventuale proroga di 3) con un TRL finale di 7 o 8.
Clicca qui per approfondire.
• Bando Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI e Midcap
Beneficiari del Bando: micro, piccole e medie imprese e Midcap singole o in cooperazione (in numero minimo di almeno 3MPMI, oltre a eventuali Midcap), con o senza OR, associate in forma di ATS, RTI, Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto). L’importo totale del progetto presentato deve essere non inferiore a 250.000,00 euro e non superiore a 1.500.000,00 euro. Il cofinanziamento va da un minimo del 25% (MidCap) ad un massimo del 45% per le MPMI in cooperazione. I progetti possono avere durata massima di 15 mesi (con eventuale proroga di 3) con un TRL finale di 7 o 8
Clicca qui per approfondire.
Le proposte possono essere presentate a partire dal 24 gennaio e fino al 22 marzo 2024.
Lascia un commento