Call4Innovit: ultima occasione per iscriversi
05/04/24
Bandi a tema Life Sciences e Digital Health: c’è tempo fino al 19 aprile
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Bandi a tema Life Sciences e Digital Health: c’è tempo fino al 19 aprile
Sta per partire Call4Innovit 2024, contest organizzato dall’Italian Innovation and Culture Hub (Innovit) di San Francisco per stimolare e supportare le più promettenti iniziative imprenditoriali innovative italiane. Tra gli ambiti di interesse dei bandi anche le Life Sciences e la Digital Health, con scadenza per la presentazione delle domande fissata a venerdì 19 aprile.
Il programma Startup Acceleration. Le iniziative di Startup Acceleration sono progettate per supportare le startup già presenti sul mercato e le scaleup, agevolando la loro crescita e accelerando il loro ingresso nei mercati internazionali. Questi programmi offrono agli innovatori l'opportunità di stabilire contatti con gli ecosistemi di innovazione di San Francisco e della Bay Area. Suddivisi in un percorso verticale di accelerazione, i programmi hanno una durata complessiva di 5 settimane, di cui 3 svolte online e 2 in presenza a San Francisco. Per informazioni dettagliate sulla struttura dei programmi, si consiglia di visitare il sito ufficiale a questo link.
Il programma SMEs Traction. Gli SMEs Traction programs sono progettati per le PMI italiane che operano in settori ad alta intensità di ricerca e innovazione e che sono interessate ad avviare e/o consolidare attività di innovazione e internazionalizzazione negli Stati Uniti. Questi programmi hanno una durata complessiva di 4 settimane, di cui 3 svolte online e 1 a San Francisco. Ogni programma SMEs Traction è focalizzato su tecnologie e settori verticali specifici, con particolare rilevanza per l'Italia e per i settori Scienze della Vita e Salute Digitale. Per conoscere i dettagli della struttura dei programmi, si invita a visitare il sito ufficiale disponibile a questo link.
Gli step successivi. Le realtà che supereranno la selezione accederanno alla fase 1 che si svolgerà online dal 29 aprile al 10 maggio con attività di orientamento e mentoring per conoscere informazioni e nozioni fondamentali nell’ambito innovazione. Alla fase 1 seguirà poi la fase 2, che verrà erogata on-site dal 3 al 14 giugno con l’obiettivo di avviare possibili collaborazioni con gli attori dell’ecosistema dell’innovazione della Silicon Valley. La Fase 3, che chiude il programma di accelerazione, si svolgerà dal 17 al 21 giugno con attività di follow-up finalizzate a un’ulteriore valorizzazione dell’esperienza.
Clicca qui per leggere il bando integrale dell’iniziativa.
Lascia un commento