IKIGAI Life Sciences: aperte le candidature al programma di accelerazione
07/08/24
C’è tempo fino al 18 settembre 2024 per presentare le domande
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
C’è tempo fino al 18 settembre 2024 per presentare le domande
IKIGAI Life Sciences è un programma di accelerazione promosso dal progetto IKIGAI di Fondazione MPS in collaborazione con Fondazione Toscana Life Sciences, che mira a sostenere le iniziative imprenditoriali early-stage nel settore sanitario, a partire dalle scienze della vita e le tecnologie mediche, fino ad arrivare alla salute digitale.
Il programma di accelerazione. Il programma IKIGAI Life Sciences consiste in un percorso di accelerazione di tre mesi durante il quale i team selezionati saranno supportati nel dare forma alla loro iniziativa, sia sotto il profilo scientifico che imprenditoriale. Per questo, saranno coinvolti in diverse attività come sessioni di mentoring con esperti, sessioni di sviluppo e pianificazione su misura, workshop e incontri con i principali leader del settore.
Come aderire. Per la partecipazione al programma, IKIGAI selezionerà 6 team che da ottobre a dicembre 2024 saranno coinvolti nelle attività di formazione, mentorship e consulenza volte a sostenere la crescita in chiave imprenditoriale delle iniziative proposte. Team di ricerca e startup interessate possono candidarsi al programma fino a giovedì 18 settembre tramite la procedura online su ikigaihub.it/ikigai-life-science.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione di IKIGAI con il programma Drive di EIT Health, network internazionale di imprese e professionisti co-finanziato dall’Unione Europea dedicato allo sviluppo di nuove iniziative nel settore Healthcare. Oltre a Fondazione MPS, si uniscono come partner dell’iniziativa la Fondazione Toscana Life Sciences, che collaborerà al programma mettendo a disposizione competenze settoriali, network e accesso alle risorse, e Pluriversum, società con sede a Siena che da anni è partner tecnico di FMPS nella realizzazione del programma IKIGAI. Il programma si avvarrà anche della collaborazione con Incrementum Factory, società con sede a Siena specializzata nella gestione dell’innovazione nel campo delle Life Sciences.
Lascia un commento