Frontiers Health Italia 2024: appuntamento il 3 dicembre a Milano
13/11/24
La conferenza, organizzata da EVERSANA, riunisce gli stakeholder dell’ecosistema della sanità e dell’innovazione
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La conferenza, organizzata da EVERSANA, riunisce gli stakeholder dell’ecosistema della sanità e dell’innovazione
Il 3 dicembre 2024, al Centro Congressi Assolombarda di Milano, si terrà l’edizione italiana di Frontiers Health, evento dedicato all’innovazione sanitaria patrocinato da Assolombarda, Farmindustria e Cluster Lombardo Scienze della Vita, e organizzato da EVERSANA. La conferenza riunirà esperti, aziende e startup per affrontare temi cruciali come digital therapeutics, IA nel settore farmaceutico e politiche emergenti nel mondo health tech.
I temi dell’evento. Frontiers Health Italia 2024 offrirà ai partecipanti una panoramica completa delle ultime tendenze e innovazioni grazie a un programma di interventi e sessioni interattive. I temi sviluppati durante la giornata saranno scenari e trend globali emersi dalla recente conferenza internazionale Frontiers Health 2024; l’integrazione delle policy di health innovation a livello europeo e internazionale; dispositivi medici digitali e terapie digitali (DTx); lo sviluppo della Digital Health a livello territoriale; percorsi di cura potenziati digitalmente; innovazioni in ambito assicurativo e welfare; change management e competenze nell’innovazione di processo.
Le sessioni speciali. Ad arricchire il programma di Frontiers Health Italia saranno due breakout session mirate a esplorare nuove forme di imprenditorialità innovativa nel settore health e life sciences, e a comprendere l’impatto delle tecnologie basate sull'IA per la commercializzazione in ambito farmaceutico. “Deep Dive: Impatto dell'IA sulla Commercializzazione Farmaceutica”, organizzata da EVERSANA, intende esplorare come l’intelligenza artificiale stia trasformando la commercializzazione in ambito farmaceutico, dalla ricerca di mercato alla personalizzazione delle terapie, fino all'ottimizzazione delle strategie di marketing. Parallelamente, VITA, l’acceleratore Digital Health della Rete Nazionale CDP, organizza il Demo Day, tappa conclusiva del suo programma di accelerazione che ha l’obiettivo di far conoscere le startup del batch 2024 e i risultati raggiunti.
Info utili. La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione, che è possibile effettuare a questo link: https://2024ita.frontiers.health/page/4369752/registrazioni. L'evento è riservato ad un massimo di 300 partecipanti e i posti saranno assegnati in ordine di registrazione.
Lascia un commento