Offrire spazi di visibilità e valorizzazione a start up e imprese del settore delle scienze della vita, creare un’occasione di incontro tra operatori, aziende, investitori e centri di ricerca italiani e stranieri per favorire nuove opportunità di business. Nasce così “Meet in ITaly for Life Sciences 2014” (MIT-LS 2014), in programma a Firenze dal 31 marzo al 2 aprile. Il primo evento di riferimento nazionale rivolto al settore è promosso dal Distretto Toscano Scienze della Vita, Confindustria Toscana (in qualità di nodo della rete europea per le imprese Enterprise Europe Network), Assobiomedica e Assobiotec.
La tre giorni è articolata in due parti: brokerage event, per favorire incontri bilaterali tra imprese, centri di ricerca pubblici e privati e investitori provenienti da tutta Europa, e seminari dove esperti e rappresentanti delle istituzioni si confrontano sulle nuove dinamiche di sviluppo del settore e sulle opportunità che derivano dallo sviluppo di networks e clusters per l’innovazione, il trasferimento tecnologico e specifiche patologie.
Meet in Italy for Life Sciences 2014 gode del patrocinio della Regione Toscana e di ICE, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
REGISTRAZIONE ON LINE:
La partecipazione a “Meet in ITaly for Life Sciences 2014” è gratuita. E' possibile iscriversi fino al 9 marzo 2014. Per la registrazione online: http://b2match.eu/mit-ls2014/participants/new
INFORMAZIONI:
web site. http://b2match.eu/mit-ls2014
Luisa Ortu (Confindustria Toscana) - l.ortu@confindustriatoscanaservizi.it
Francesco Mazzini (Distretto Scienze della Vita) - f.mazzini@scienzedellavita.it
Lascia un commento