La Toscana high-tech vola a Tokyo l'obiettivo: attrarre investimenti
29/01/14
Le aziende toscane alla Fiera Nano Tech per presentare i progetti più avanzati in settori come la fotonica e il biotech
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Le aziende toscane alla Fiera Nano Tech per presentare i progetti più avanzati in settori come la fotonica e il biotech
La Toscana sarà presente domani alla Fiera Nano Tech 2014 di Tokyo, per attrarre investimenti in questo settore attraverso il progetto 'Invest in Tuscany'. Saranno presenti i delegati dei Poli di Innovazione 'Nanoxm' per le nanotecnologie e 'Optoscana' per optoelettronica e spazio, assieme al 'Cluster Toscano delle Scienze della Vita' e all'Istituto Lens (Laboratorio Europeo di Spettroscopie non lineari) di Sesto Fiorentino.
La Toscana delle nanotecnologie sarà protagonista di un intervento all'Italian country seminar, durante il quale saranno presentati i progetti in corso più promettenti. A fianco della presenza in fiera i delegati toscani parteciperanno ad un'agenda mirata di incontri di lavoro nell'area di Tokyo, in quella di Osaka, presso il Biomedical Cluster della città di Kobe, e presso il Nims (centro ricerca giapponese sui materiali) di Tsukuba, al fine di facilitare la relazione fra i Poli di innovazione toscani coinvolti e le controparti industriali e di ricerca operanti nei settori dell'alta tecnologia quali fotonica, biomedicale, biotech e nanotecnologie.
Le nanotecnologie sono considerate una delle 5 tecnologie chiave per lo sviluppo e l'innovazione europea dei prossimi 10 anni. A livello internazionale le stime di mercato per le nanotecnologie prevedono una crescita annua del 25% circa con un valore nel 2015 compreso fra 1 e 3 trilioni di dollari.
fonte: www.intoscana.it
Lascia un commento