Smart Specialisation: prosegue il percorso partecipativo verso una strategia regionale condivisa
30/01/14
Aperto nei giorni scorsi a Firenze, il percorso partecipativo prosegue con due nuovi appuntamenti in programma il 14 e il 21 febbraio.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Aperto nei giorni scorsi a Firenze, il percorso partecipativo prosegue con due nuovi appuntamenti in programma il 14 e il 21 febbraio.
Delineare la strategia regionale di smart specialisation, per poi metterla a sistema a livello nazionale ed europeo, dove rappresenta il filo rosso dei tre pilastri di Horizon 2020, il nuovo Programma Quadro europeo per la Ricerca e l'Innovazione.
La fase partecipativa di confronto e verifica con il sistema delle imprese, il partenariato economico-sociale, le istituzioni e il sistema del trasferimento tecnologico sarà focalizzata sui documenti della strategia di "smart specialisation" della Regione Toscana da adottare nella programmazione 2014-2020 dei fondi strutturali dell'UE. Strategia che aiuterà a concentrare gli interventi di policy in ambiti applicativi rilevanti per le regioni, in termini di vantaggio comparato e che la Regione Toscana è chiamata ad elaborare e approvare dalla stessa Unione europea.
I nuovi laboratori, dopo l’appuntamento di apertura del 24 gennaio scorso, si terranno 14 e il 21 febbraio. I seminari saranno articolati in sessioni parallele su tematiche specifiche per l'intera giornata del 14 febbraio e la mattinata del 21. A seguire, il pomeriggio di venerdì 21 febbraio, è prevista una sessione conclusiva di raccordo e verifica. Per iscriversi agli incontri scrivere a comunicazionecreo@regione.toscana.it.
Oltre a queste occasioni, alle quali tutti gli interessati sono invitati a partecipare, è possibile apportare il proprio contributo anche inviando una mail a: fesr2020@regione.toscana.it scrivendo nell'oggetto "Smart Specialisation – Processo partecipativo".
Lascia un commento