Premio Marzotto per l’innovazione, oltre 2 milioni di euro in palio
12/05/16
Aperto il bando della sesta edizione del Premio Gaetano Marzotto per imprese e startup innovative. Iscrizioni entro il 27 giugno, la premiazione a dicembre 2016
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Aperto il bando della sesta edizione del Premio Gaetano Marzotto per imprese e startup innovative. Iscrizioni entro il 27 giugno, la premiazione a dicembre 2016
Più di due milioni di euro di montepremi per quello che è considerato il più grande premio italiano per l’innovazione. Parliamo di FAST TRACK, nuova edizione del Premio Gaetano Marzotto dedicata all’open innovation e all’internazionalizzazione. Il riconoscimento mira a individuare e sostenere, ormai da sei edizioni, nuovi imprenditori in grado di far convivere innovazione, impresa e ricaduta sociale.
Dal 2010 a oggi, il Premio Gaetano Marzotto ha elargito a startup italiane e innovatori circa 5 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento, con 144 finalisti selezionati, più di 3500 applicazioni ricevute, 36 tra incubatori e acceleratori coinvolti e un centinaio tra giurati e operatori attivi. Nel 2015 il Concorso è stato vinto per il Premio per l’impresa da SCENT, startup che sta portando la tecnologia sensoristica nel campo biomedicale, con dispositivi per il pre screening tumorale.
Chi può partecipare. Il Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. In palio un montepremi di 2.338.000 euro, tra premi in denaro e percorsi di affiancamento. Ben dodici le categorie di concorso.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare, si deve compilare il form on line dalla sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it, in accordo coi termini previsti. Il 27 giugno 2016 è la scadenza per l’invio delle proposte. La preselezione avverrà a settembre 2016, con comunicazione dell’esito entro il 30 settembre, mentre la premiazione finale è programmata per il 1 dicembre 2016.
Oltre 30 partner, 28 incubatori, 7 big corporate. A sostegno del Premio - ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio – c’è un esteso network dell’innovazione, dalla finanza alle banche, dai Venture Capital alla stampa, dai Business Angels agli incubatori.
Lascia un commento