Proprietà intellettuale, se ne parla alla Scuola Superiore Sant’Anna con gli esperti di Jotto
20/06/16
L'incontro è in programma giovedì 30 giugno presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa nell’Aula 3 della sede centrale.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L'incontro è in programma giovedì 30 giugno presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa nell’Aula 3 della sede centrale.
“Strumenti di innovazione e valorizzazione della ricerca nei settori biotecnologico e agrofood”. E’ questo il titolo del workshop in programma giovedì 30 giugno presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa nell’Aula 3 della sede centrale. L’evento, gratuito e aperto a tutti, è organizzato da Jotto (Joint Technology Transfer Office), il nuovo ufficio di trasferimento tecnologico congiunto tra la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e l’IMT Scuola di Alti Studi di Lucca.
L’inizio dei lavori è fissato per le ore 9 e fino alle 17.30 ci sarà spazio per interventi e incontri tra i partecipanti. Il workshop, che vedrà la presenza di professionisti specializzati, si rivolge a studenti, dottorandi, ricercatori, docenti, imprese e personale amministrativo. Obiettivo della giornata di lavori è fornire una visione generale sulla proprietà intellettuale in ambito biotecnologico e alimentare, anche grazie a esperienze di successo e case studies.
Per partecipare all’evento è possibile registrarsi al seguente link. E’ possibile, inoltre, fissare degli appuntamenti con i consulenti per i brevetti, che potranno offrire spiegazioni e approfondimenti su specifici casi, inviando una richiesta di prenotazione all’indirizzo email uvr@sssup.it.
JOTTO è l'Ufficio di Trasferimento Tecnologico congiunto della Scuola IMT Alti Studi Lucca, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. L'iniziativa nasce su stimolo del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca che, nell'ambito della Programmazione triennale 2013-2015, ha finanziato progetti di integrazione tra strutture universitarie. Le tre scuole universitarie hanno stipulato il 1° ottobre del 2015 una convenzione per l'attivazione dell'Ufficio e ed hanno approvato la Policy di gestione delle attività di trasferimento tecnologico. Tutte le info su www.jointto.it.
Lascia un commento