Bandi: borse di ricerca e travel grant finanziati da Fondazione Umberto Veronesi
18/07/16
Per candidarsi al Post-Doctoral Fellowship 2017, giovani medici e ricercatori hanno tempo fino al 20 settembre
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Per candidarsi al Post-Doctoral Fellowship 2017, giovani medici e ricercatori hanno tempo fino al 20 settembre
C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare al bando Post-Doctoral Fellowship 2017 della Fondazione Umberto Veronesi, che mette a disposizione finanziamenti per borse di ricerca nell’area dell’oncologia, delle malattie cardiovascolari, delle neuroscienze e della nutrigenomica e prevenzione delle malattie.
In particolare, per il 2017 la Fondazione eroga 140 borse di ricerca da 12 mesi per ricercatori italiani e stranieri che svilupperanno progetti di ricerca in Italia, e 10 travel grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano trascorrere un periodo di lavoro e formazione professionale in un istituto di ricerca straniero. Con questo bando, la Fondazione Umberto Veronesi conferma ancora una volta il suo ruolo decisivo nella formazione dei migliori scienziati di domani e il sostegno concreto all’inserimento dei migliori studiosi nel mondo della ricerca.
Il bando completo e le modalità per inviare la propria candidatura sono disponibili sul sito www.bandiveronesi.it. L’elenco dei vincitori verrà pubblicato sul sito il 20 dicembre 2016.
Fondazione Umberto Veronesi. La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati (tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono il Comitato d’onore) il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.
Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni. Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con il mondo della scuola, con le realtà - sia pubbliche che private - nel campo della ricerca e con il mondo dell’informazione.
FONTE: www.fondazioneveronesi.it
Lascia un commento