Ricerca e impresa: i dottorandi in Biochimica e Biologia si presentano
29/09/16
Oggi a Firenze gli studenti del Dottorato di Ricerca regionale Pegaso incontrano le aziende del Distretto Scienze della Vita.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Oggi a Firenze gli studenti del Dottorato di Ricerca regionale Pegaso incontrano le aziende del Distretto Scienze della Vita.
Un'opportunità di incontro tra i dottorandi in Biochimica e Biologia Molecolare e le aziende del Distretto tosano Scienze della Vita si terrà a Firenze, giovedì 29 settembre alle ore 10 presso il centro Il Fuligno, in occasione del PhD Students Day. Il Dottorato, realizzato in partenariato tra le Università di Siena, Pisa e Firenze in stretto raccordo con il mondo del lavoro, è finanziato dalla Regione Toscana attraverso le borse Pegaso, di durata triennale. In occasione dell’incontro, i dottorandi del primo, secondo e terzo anno che presenteranno i poster con lo stato di avanzamento e i risultati delle loro ricerche per avere la valutazione del Collegio dei Docenti, avranno l’occasione di illustrarle anche a una platea rappresentativa delle imprese di settore che operano in Toscana.
“Il PhD in Biochimica e Biologia Molecolare – sottolinea Annalisa Santucci, coordinatore del Dottorato regionale e direttore del Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena - ha sempre ottenuto posizioni di vertice tra i dottorati Pegaso e si distingue per la forte interazione con le imprese del settore, dalle multinazionali alle pmi innovative, che hanno scelto negli anni di finanziare borse di studio e di formare specifiche figure professionali nell’ambito del dottorato. Anche nell’ottica di rafforzare questo legame e di costruire percorsi e partnership pubblico-privato sempre più efficaci, che insieme a Toscana Life Sciences e al Distretto Scienze della Vita abbiamo promosso questo incontro, con l’obiettivo di farne un appuntamento annuale”.
Lascia un commento