Forum della Salute: alla Leopolda di Firenze gli attori del settore
23/09/16
Inizia oggi alla Leopolda il Forum della Salute che proseguirà anche domani. Quattro i tavoli di lavoro del Distretto Toscano Scienze della Vita
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Inizia oggi alla Leopolda il Forum della Salute che proseguirà anche domani. Quattro i tavoli di lavoro del Distretto Toscano Scienze della Vita
Si apre oggi a Firenze il forum dedicato a “Sostenibilità e opportunità nel settore della salute”. La Stazione Leopolda ospiterà per due giorni gli Stati generali della sanità nazionale per confrontarsi sul futuro e sullo sviluppo delle imprese healthcare, delle tecnologie e dello sviluppo. “E’ un’occasione speciale, forse unica – si legge nel sito dell’evento forumeleopolda.it - in cui i responsabili politici e delle scelte del Sistema Sanitario di diverse Regioni si confrontano con le imprese e altri stakeholder per condividere obiettivi e progetti di innovazione e sviluppo.
La Toscana sarà presente “in forze” all’evento. Domani pomeriggio il direttore generale della Fondazione Toscana Life Sciences nonché membro del Comitato Scientifico del Forum, Andrea Paolini, coordinerà i tavoli di lavoro del Distretto Toscano Scienze della Vita, di cui TLS è soggetto gestore.
I tavoli presentati all’interno del Forum hanno lo scopo di raccogliere e riportare indicazioni, esigenze, problematiche, trend e opportunità che stanno emergendo dai vari attori territoriali del Distretto, in modo da rendere più efficace e puntuale la sua azione verso i propri stakeholder. Quattro i tavoli: Pharma Biotech, coordinato da Marco Macchia, membro del Comitato Scientifico del Forum, presidente ASIS, Associazione Studi sull’Industria della Salute e Professore Ordinario di Chimica Farmaceutica all’Università di Pisa; Medical Devices, coordinato da Serse Pierotti, amministratore delegato Elesta; Ict in sanità, coordinato Mauro Caliani, dirigente pubblico del Sistema Sanitario Regionale della Toscana, e Nuova imprenditorialità, coordinato da Lorenzo Zanni, del Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università di Siena.
Visita il sito forumdellaleopolda.it
Lascia un commento