BioInItaly roadshow: il 24 gennaio a Firenze la selezione per la Toscana
14/12/16
BioInItaly roadshow: candidature aperte per progetti e imprese in ambito biotech e medtech. A Firenze la tappa toscana del tour per raccogliere progetti e candidature
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
BioInItaly roadshow: candidature aperte per progetti e imprese in ambito biotech e medtech. A Firenze la tappa toscana del tour per raccogliere progetti e candidature
Farà tappa a Firenze il 24 gennaio prossimo il roadshow del BioInItaly Investment Forum 2017 & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, l’evento di riferimento per l'innovazione nelle biotecnologie in Italia che torna con una nuova edizione per valorizzare progetti e imprese in ambito biotech e medtech.
Promosso da Assobiotec e Intesa Sanpaolo, il BioInItaly roadshow sarà l’occasione per presentare e raccogliere progetti e candidature verso l’Investor Arena Meeting di Milano, in programma il prossimo 29 e 30 marzo. In vista dell’evento di Firenze, è già possibile inviare le proposte di business, che saranno presentate ad un pubblico di operatori del settore e valutate dalla giuria del roadshow.
La selezione di imprese e progetti innovativi riguarderà due ambiti, il biotech e il medtech. Per ciascuna area ambito, la migliore idea/startup verrà ammessa direttamente al boot-camp per le sessioni di training formativo di due giorni (27-28 febbraio), a cura di coach qualificati ed esperti del settore, che culminerà nella presentazione dei pitch delle proposte a un panel di esperti, il 13 marzo. Tra questi verranno selezionati i finalisti per la partecipazione all'Investor Arena Meeting di Milano, dove avranno la possibilità di presentarsi a investitori e potenziali partner industriali nazionali e internazionali.
Per la sottomissione delle proposte al roadshow di Firenze, le imprese e i ricercatori toscani potranno compilare un application form in lingua inglese entro e non oltre il 16 gennaio 2017 e inviarlo a Francesco Mazzini (f.mazzini@scienzedellavita.it). Per i soggetti toscani, il Distretto è disponibile a fornire un supporto nell'accompagnamento alla sottomissione per migliorare e valorizzazione l'idea progettuale da presentare.
Le proposte non selezionate al roadshow potranno comunque partecipare all'iniziativa fino al 31 gennaio 2017 attraverso le modalità indicate per Biotech e Medtech.
Lascia un commento