Premi in denaro, ma anche attività di mentoring e sviluppo del network, dal training manageriale a servizi bancari ad hoc. Sono alcune delle azioni previste dal programma di accelerazione di UniCredit Start Lab, iniziativa diretta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni. L'iniziativa nata per sostenere i giovani imprenditori, l'innovazione e le nuove tecnologie, si rivolge alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle idee imprenditoriali con focus su Clean Tech, Digital, Innovative Made in Italy e Life Science.
UniCredit Start Lab, evoluzione de "Il Talento delle Idee" nato nel 2009 Oggi, con UniCredit Start Lab, si è arricchito nel tempo di nuove iniziative, come partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali per rafforzare il sostegno alle startup in fase seed e la possibilità di ricevere co-investimenti UniCredit per le startup che ricevono un ingresso in equity da investitori selezionati.
Le iscrizioni sono aperte. Per poter partecipare alla selezione per il Programma UniCredit Start Lab 2017 è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo. Il proponente dovrà completare ed inviare, entro il 2 maggio 2017 secondo le modalità indicate nella piattaforma di iscrizione on-line, la domanda di partecipazione; un Business Plan completo del Progetto Imprenditoriale/Startup o PMI innovativa. Il regolamento e l'iscrizione sono disponibili sul sito dell'iniziativa.
Fonte: www.unicreditstartlab.eu
Lascia un commento