Ricerca, da Roche un bando da 800 mila euro per 8 progetti di medicina personalizzata
22/03/17
C’è tempo fino al 30 giugno prossimo per inviare la propria candidatura
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
C’è tempo fino al 30 giugno prossimo per inviare la propria candidatura
“Roche per la Ricerca 2017”. E’ questo il nome del bando promosso da Roche per finanziare otto progetti di ricerca orientati ad approcci farmacologici personalizzati nell’ambito della medicina di precisione, grazie all’impiego di marcatori biomolecolari.
Il bando, del valore di 800 mila euro punta a premiare, attraverso la valutazione di un Comitato indipendente, 8 progetti di ricerca orientati ad un approccio sempre più personalizzato della terapia medica. Le aree di intervento individuate sono cinque: oncologia, ematologia, malattie polmonari, reumatologia, neuroscienze. Ogni progetto vincitore sarà finanziato con 100mila euro. Si tratta del secondo anno dell’iniziativa che, rispetto al 2016 presenta alcune novità, tra cui la particolare attenzione verso i giovani. Il responsabile del progetto di ricerca, infatti, non potrà avere più di 40 anni.
Il bando è rivolto ad enti pubblici e privati operanti nel settore scientifico/sanitario desiderosi di intraprendere percorsi innovativi nella medicina di precisione. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2017 attraverso il sito www.rocheperlaricerca.it. La partecipazione è gratuita.
Scarica il bando completo
Lascia un commento