Città della Scienza è il coordinatore per l’Italia del programma di EIT Health dedicato a scoprire giovani talenti, startup e idee di impresa all’interno di Paesi che presentano un ecosistema innovativo ancora poco sviluppato, promuovendo un modello di Knowledge Triangle Integration (KTI). Tra i membri del network EIT Health figurano tra gli altri: Siemens Healthcare, IBM, Philipps, GE Healthcare, SAP, Medtronic, Abbott, Abbvie, Roche, Sanofi, Thermo Fischer Scientific, Astra Zeneca, Bayer Pharma, Merck. EIT Health offre l’opportunità di presentare i propri progetti imprenditoriali ad esperti di mercato ed investitori, esplorare nuovi mercati e aumentare le proprie vendite attraverso le leve del potenziale innovativo e la conoscenza delle opportunità di mercato della sua ampia rete di partner. Gli ambiti delle due Call sono tre: Promote healthy living; Support active aging; Improve healthcare.
European Health Catapult
Nell’ambito delle attività di Accelerator, EIT collabora con Health Axis Europe (HAE), invitando congiuntamente SME, spinoff, startup operanti nei settori Medtech, Biotech and Digital Health a presentare candidature alla call. Il programma mira ad aiutare le compagini a superare gli ostacoli derivanti dalle diverse esigenze e dai diversi contesti normativi presenti nei mercati internazionali. Partecipare ad European Health Catapult consente, tra l’altro, di ricevere grant per lo sviluppo del business, trasferimento di conoscenze e networking internazionale; effettuare una preparazione intensiva con formazione dedicata per ottimizzare il business plan; vivere un’esperienza imprenditoriale con potenziale accesso alla rete internazionale di aziende di punta operanti a livello globale nei settori Medtech, Biotech, pharma; accedere ad una rete di investitori e a servizi unici in aree chiave quali clinical validation (Living Labs and Test Beds), internazionalizzazione (GoGlobal).
Scadenza call: 30 aprile 2017
Scarica la scheda informativa European Catapult
Call for application
Website
InnoStars Awards
Nell’ambito delle attività di Accelerator, EIT offre finanziamenti per imprese emergenti e PMI che sviluppano nuovi prodotti e servizi per settori di interesse delle attività di EIT Health e dei suoi membri. I grant sono diretti a imprese (o imprese non ancora costituite) che abbiano un prototipo e siano pronte a lanciare un prodotto. La partecipazione a InnoStars Awards offre l’opportunità di prendere parte alle attività EIT Health e scoprire nuove opportunità per lo sviluppo del proprio business e lancio sul mercato; sviluppare un business plan con esperti internazionali; vivere un’esperienza imprenditoriale presentando il proprio progetto con un pitch ad un panel di professionisti ed esperti internazionali nel settore; accedere a servizi specialistici nelle aree chiave della gestione e dello sviluppo di impresa; accedere al network europeo dei partner EIT Health e dei servizi di mentoring per l’ulteriore sviluppo dei propri progetti e del proprio business plan.
Scadenza call: 30 aprile 2017
Scarica la scheda informativa Innostars award
Call for application
Website
Fonte: Città della Scienza
Lascia un commento