La fotonica al servizio delle PMI. In Toscana un evento europeo
16/04/18
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Firenze e Alberese ospiteranno il 16 e 17 maggio una due giorni parlando di agricoltura e digital economy
Offrire soluzioni concrete alle PMI per superare i problemi legati all’introduzione delle nuove tecnologie e nel settore agricoltura e food. È questo il tema al centro del primo evento europeo organizzato dal progetto European Photonics Roadshow Series (EPRISE), che si svolgerà il 16 e 17 maggio prossimi a Firenze e ad Alberese (Grosseto).
Il primo appuntamento con la due giorni di lavori, organizzato dall’Istituto di Fisica applicata del CNR di Firenze, si svolgerà nella Villa Fabbricotti del capoluogo toscano, mentre la seconda nella Tenuta sperimentale di Alberese.
Come si svolgeranno gli eventi? Incontri B2B con esperti, ricercatori, PMI che producono tecnologia e gli utilizzatori finali saranno protagonisti, grazie alla partecipazione di soggetti come Watify, Nereus e EEN. Il focus dell’evento sarà nel settore AgriTech e l’applicazione delle tecnologie trasversali come la fotonica, la robotica, loT e sensori, Big Data, Osservazione della Terra in Agri&Food.
L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per la registrazione e la prenotazione degli incontri B2B visitare i siti: dell'EPRISE del Watify Tuscany.
Per info: InfoFlorenceRoadshow@ifac.cnr.it.
Fonte: Istittuo Fisica Applicata CNR Firenze. La foto è del profilo twitter @EPRISE_EU
TAGS: nutraceutica, ehealth, fotonica, articoloblog
Lascia un commento