Fellowship, Community Award e Digital Health program: aperti i bandi 2018
16/04/18
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L’iniziativa è della società biofarmaceutica Gilead Sciences. C’è tempo fino all’11 maggio per partecipare
Ci sono i progetti di natura scientifica e sociale per migliorare i risultati e la qualità della vita dei pazienti affetti da patologie infettive, epatiche e di tumori al sangue. Ci sono quelli per migliorare l’assistenza a chi soffre di una patologia al fegato o infettiva. E poi ci sono i progetti di digital health, finalizzati all’uso della tecnologia per aiutare a rendere migliore la vita di chi soggre di una patologia. Su questi tre campi si confronteranno ricercatori e associazioni per cercare di conquistare i premi messi a disposizione da Gilead Sciences, una società biofarmaceutica basata sulla ricerca scientifica, impegnata nella scoperta e nello sviluppo di farmaci innovativi.
I bandi, lanciati lo scorso 26 marzo, resteranno aperti fino al prossimo 11 maggio. Possono partecipare ricercatrici, ricercatori, associazioni di pazione e organizzazioni no profit italiane. Vediamo nel dettaglio come si differenziano i vari ‘concorsi’. Più di un milione di euro, in complesso, le risorse destinate ai progetti migliori.
Fellowship program. È rivolto all’ideazione e alla realizzazione di progetti scientifici e sociali per migliorare l’outcome clinico e la qualità della vita dei pazienti affetti da HIV, patologie epatiche, patologie oncoematologiche e infezioni fungine invasive. A chi è rivolto il bando? A ricercatori, ricercatrici appartenenti a istituzioni pubbliche e private che operano nell’ambito della ricerca scientifica o nella cura della salute.
Community award program. Questo bando è rivolto alle associazioni di pazienti ed è finalizzato a sostenere l’ideazione e l’effettiva realizzazione di progetti per interventi originali e di utilità diffusa rivolti a chi è affetto da malattie infettive ed epatiche
Digital health program. Bando di concorso destinato a sostenere l’ideazione e la realizzazione di progetti di Digital Health, ovvero servizi e strumenti che, attraverso le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) siano finalizzati a migliorare l’outcome clinico, la qualità di vita e l'assistenza terapeutica dei pazienti.
Fonti: About Pharma Online, www.fellowshipgileaditalia.it
TAGS: nutraceutica, ehealth, medical devices, biotech, pharma, bandi, articoloblog, biotech&pharma
Lascia un commento