Da Sanofi Genzyme un bando da 500.000 euro per sostenere la ricerca italiana
14/11/18
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Candidature aperte fino al 31 gennaio 2019. Il finanziamento andrà ai 5 migliori progetti per lo studio di malattie rare, oncologia, immunologia e sclerosi multipla
Si chiama Research to Care il bando a sostegno della ricerca scientifica indipendente italiana promosso da Sanofi Genzyme. A disposizione 500.000 euro che finanzieranno 5 premi di ricerca destinati ai migliori progetti in ambito di malattie rare (con particolare attenzione alle malattie da accumulo lisosomiale), oncologia (mieloma multiplo, tumore della prostata, cancro colorettale e carcinoma cutaneo non melanomatoso, in particolare), immunologia (con focus su artrite reumatoide e dermatite atopica) e sclerosi multipla.
Il bando è rivolto a ricercatori provenienti da Università, Ospedali, IRCCS, o altri enti di ricerca, pubblici o privati con sede sul territorio italiano. Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito www.researchtocare.it e inviare il proprio progetto di ricerca entro e non oltre il 31 gennaio 2019. Alla chiusura del bando, una giuria indipendente formata da tre esperti per ognuna delle quattro aree terapeutiche esaminerà i progetti di propria competenza.
La proclamazione dei 5 vincitori avverrà entro aprile 2019.
Il bando è consultabile qui
TAGS: bando, ricerca, oncologia, sclerosi multipla, malattie rare, Immuno-Oncologia , articoloblog, Sanofi-Genzyme
Lascia un commento