Il bando Roche per la Ricerca è un programma di finanziamento per ricercatori under 40 nato del 2016 e giunto ora alla quarta edizione. In questi 4 anni, attraverso il progetto sono stati finanziati 28 progetti di ricerca per un totale di oltre 2 milioni di euro.
Fino al 1° luglio 2019, è possibile aderire all'iniziativa candidando il progetto per aggiudicarsi uno dei 12 finanziamenti da 50.000 euro ciascuno sostenuti da Fondazione Roche.
I premi, dal valore complessivo di 600.000 euro, saranno orientati a sostenere progetti nelle seguenti aree: Oncologia; Ematologia Oncologica; Malattie respiratorie; Reumatologia; Neuroscienze; Coagulopatie Ereditarie; Relazione Medico-Paziente.
Il bando è rivolto ad Enti pubblici e privati italiani operanti nel settore scientifico/sanitario ed ispirati dal coraggio di intraprendere percorsi innovativi nella medicina di precisione.
A conferma dello spirito di indipendenza dell’iniziativa, agli Enti partecipanti verrà lasciata l’esclusiva titolarità di ogni invenzione o diritto generato nell'ambito del progetto di ricerca.
Sul sito www.rocheperlaricerca.it sono disponibili tutti i dettagli relativi ai criteri di partecipazione e ai documenti necessari per la candidatura.
Per candidarsi (entro il 1 luglio 2019): http://www.rocheperlaricerca.it/registrazione/
Vai al Bando
Lascia un commento