MEET IN ITALY: importanti aggiornamenti in attesa della 6 edizione che si terrà a Trieste
13/06/19
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Aperte le iscrizioni gratuite al Brokerage Event. Intanto proseguono i lavori di organizzazione della manifestazione Meet in Italy for Life Sciences di Trieste, che si terrà presso il Molo IV dal 16 al 18 ottobre prossimi.
L’evento è la principale opportunità di networking del settore in Italia che, oltre ai momenti di partnering, include una conferenza internazionale, workshops tematici ed iniziative a supporto delle startup. Tutte le informazioni sulle varie iniziative del MIT4LS2019 sono disponibili sul sito della manifestazione.
Intanto, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Brokerage Event che in pochi giorni ha registrato numerose adesioni da diversi Paesi. Inoltre, c’è tempo fino al 30 giugno per l’iscrizione ai workshop e/o spazi espositivi, durante la tre giorni triestina, e per sponsorizzare l’evento.
A oggi sono 8 le realtà che sostengono il Meet in Italy for Life Sciences 2019.
A breve, il programma completo sarà a diposizione sul sito della manifestazione: attesi relatori di fama nazionale e internazionale che proietteranno sempre di più il Meet in Italy for Life Science oltre i confini nazionali, all’interno dei quali rappresenta già un punto di riferimento del settore.
Attesa, inoltre, per le prossime settimane l’apertura della call per partecipare al Bootcamp, dedicato alle start-up. Tra le richieste che giungeranno agli organizzatori, una giuria di alto livello selezionerà le 20 migliori finaliste che avranno la possibilità di partecipare alle sessioni di pitch con gli investitori durante l’evento. Le start-up premiate avranno poi la possibilità di partecipare ad altri eventi a livello europeo e internazionale.
BROKERAGE EVENT: AL VIA LE ISCRIZIONI GRATUITE
Sono aperte le iscrizioni al Brokerage Event di Meet in Italy for Life Sciences. Come ogni anno, nei tre giorni, imprese, start-up, ricercatori, investitori e gli attori dell’indotto del settore potranno incontrarsi ed esplorare/verificare nuove opportunità di collaborazione e partnership per lo sviluppo di prodotti, servizi, progetti, accordi di distribuzione e licensing.
Il Brokerage Event, promosso e organizzato da Enterprise Europe Network, si tiene il dal 16 al 18 ottobre.
Il Brokerage Event è dedicato a imprese, start up, università, centri di ricerca, investitori e all’indotto correlato, nei settori della farmaceutica, nutraceutica, biotecnologie, dispositivi medici, medicina e salute, benessere e applicazioni IT per la salute.
La registrazione gratuita al Brokerage Event dà visibilità e possibilità di confronto con potenziali partner tecnologici, scientifici e di business. L’edizione 2018 dell’evento ha registrato oltre 350 partecipanti (26% esteri, oltre 110 startup) dando luogo a 1600 incontri (47% transnazionali) per un totale di 31 paesi coinvolti.
Perchè partecipare?
• è un'opportunità per farsi conoscere e trovare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca e sviluppo, trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti;
• è una vetrina gratuita della propria realtà, online per almeno 2 anni e oltre (>70.000 le visualizzazioni dei profili dell'edizione 2018);
• è un evento in crescita costante negli ultimi 5 anni per numero dei partecipanti, soggetti coinvolti, incontri effettuati, con un’organizzazione capillare ed efficiente, con feedback da parte dei partecipanti sempre oltre il 90% di soddisfazione;
• in caso di impossibilità a partecipare, è possibile mantenere il profilo online sul sito anche dopo l’evento (per 2 anni e oltre), comunicandolo all’organizzazione, che supporterà anche nel dare seguito agli eventuali contatti avuti e a sfruttare le opportunità di partnering anche dopo l’evento.
Per aggiornamenti consultare il sito di Meet in Italy for Life Sciences 2019.
TAGS: partnering; brokerage; startup; bootcamp; eventi; life scineces; innovazione; Trieste; Meet in Italy
Lascia un commento