Nuovi bandi in arrivo: medicina personalizzata e competizioni per l'innovazione. Finanziamenti regionali e nazionali.
19/11/19
Attesi per fine anno interessanti progetti per sostenere ricerca e innovazione su diversi fronti
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Attesi per fine anno interessanti progetti per sostenere ricerca e innovazione su diversi fronti
Dicembre si preannuncia un mese denso di appuntamenti per innovatori, start-up e per tutti coloro che sono alla ricerca di fondi per far emergere il proprio progetto di eccellenza.
In particolare, la Regione Toscana promuove e sostiene un bando sulla Medicina personalizzata con un budget complessivo previsto di 24,6 milioni di euro, con l'obiettivo di favorire una collaborazione interdisciplinare innovativa ed incoraggiare proposte di ricerca traslazionale.
L'invito è previsto in uscita a dicembre 2019 con un termine di presentazione per le proposte preliminari previsto per marzo 2020. Le proposte dovranno essere interdisciplinari e dimostrare chiaramente il potenziale impatto della Medicina Personalizzata e il valore aggiunto della collaborazione transnazionale.
Ulteriori informazioni sono disponibili al link.
La seconda iniziativa in programma per la fine dell’anno è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che ha pubblicato il decreto di programmazione 2019 per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale che rifinanzia per oltre 37 milioni di euro i bandi Brevetti+, Marchi+ e Disegni+. In particolare, le risorse destinate alle PMI per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale sono così suddivise:
Gli avvisi di riapertura degli incentivi saranno pubblicati a breve sulla Gazzetta Ufficiale e indicheranno modalità e tempi per presentare le domande.
Ulteriori informazioni sono disponibili al link.
Lascia un commento