Parte Innovability School, percorso di formazione e affiancamento delle start-up promosso da ASviS, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia (attraverso Uniser), Fondazione Enel, Fondazione Lars Magnus Ericsson e la Rus per la creazione di un modello di business capace di ottenere risultati positivi, soprattutto in termini di creazione del valore da parte delle imprese.
Lo scopo della scuola è quello di istituire un percorso di formazione e affiancamento delle start-up che riconoscono nello sviluppo sostenibile un modello di business capace di ottenere risultati positivi, soprattutto in termini di creazione del valore da parte delle imprese.
La scuola si rivolge soprattutto alle start-up che hanno come oggetto sociale prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti innovativi ad alto valore tecnologico.
La scuola affronterà i temi dello sviluppo sostenibile in un'ottica applicativa, attraverso l’illustrazione di casi reali e buone pratiche, approfondendo in particolare le tematiche dell’economia circolare e dell’innovazione digitale. I diversi argomenti saranno trattati con un approccio sistemico capace di evidenziare le molteplici connessioni esistenti tra i diversi aspetti e i potenziali trade off, così da affrontare le sfide imprenditoriali a livello sia strategico sia operativo.
Per le 15 start-up che verranno selezionate è prevista una borsa di studio di Full Scholarship. La scuola avrà inizio il 25 gennaio e si chiuderà a giugno 2021.
Le richieste di iscrizione complete dei materiali indicati devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 31 dicembre 2020.
Leggi il bando qui.
Qui è possibile compilare il form di iscrizione.
Maggiori approfondimento nel comunicato stampa qui.
Lascia un commento