Verso la Strategia di Specializzazione Intelligente 2021-2027: al via il ciclo di incontri
02/07/21
Il 7 e il 9 luglio al via la consultazione pubblica su partecipa.toscana.it.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il 7 e il 9 luglio al via la consultazione pubblica su partecipa.toscana.it.
Un ciclo di incontri per la definizione di una nuova strategia di specializzazione intelligente. Mercoledì 7 e venerdì 9 luglio prende il via il percorso di consultazione pubblica per aggiornare la Strategia regionale di specializzazione intelligente (S3), in vista dell’avvio della programmazione 2021-2027. Un percorso di consultazione pubblica per fare il punto e confrontarsi rispetto ai risultati del precedente settennato 20214-2020, all’evoluzione della tecnologia, dei sistemi produttivi, del sistema regionale della ricerca, ma anche rispetto alle nuove sfide di carattere economico sociale determinate dalla emergenza sanitaria covid-19, oltre che alle sfide globali, come individuate dagli obiettivi dell’Agenda 2030 dell'ONU.
La Strategia di specializzazione intelligente (Smart Specialisation Strategy - S3) è lo strumento che dal 2014 Regioni e Stati Membri sono chiamati ad adottare in attuazione delle proprie politiche di innovazione cofinanziate con i fondi strutturali UE. La Strategia individua obiettivi, priorità ed azioni in grado di massimizzare gli effetti della ricerca e dell’innovazione sul territorio, concentrando le risorse su specifici ambiti di specializzazione.
Per la definizione della S3 2021-2027 e in vista della programmazione 2021-2027, sono in programma nuove occasioni di confronto, il 7 e il 9 luglio, con al centro i seguenti temi: il quadro strategico della S3 in Toscana; Priorità tecnologica S3 con focus su Tecnologie digitali, Tecnologie per la vita e per l’ambiente, Tecnologie per la manifattura avanzata e Materiali avanzati e nanotecnologie.
Clicca qui per il programma.
Clicca qui per partecipare.
Lascia un commento