La Fondazione, che ha l’obiettivo di sostenere la ricerca indipendente portata avanti dai giovani ricercatori under 40, rinnova la volontà di incoraggiare la scienza, lasciando l’esclusiva titolarità di ogni invenzione o diritto generato nell’ambito del progetto di ricerca agli enti partecipanti.
Le aree dei progetti. Saranno 6 i finanziamenti, del valore di 50.000 euro ciascuno, orientati a sostenere i progetti nelle seguenti aree:
-Oncologia
-Ematologia Oncologica
-Neuroscienze
-Coagulopatie Ereditarie
-COVID-19
-Oftalmologia
I termini di iscrizione. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 17 di venerdì 11 febbraio 2022. Inoltre, visto l’eccezionale momento storico che stiamo vivendo, la Fondazione Roche rinnova la volontà di sostenere la ricerca nell’ambito della pandemia mondiale mantenendo, tra le aree del bando, quella dedicata al COVID-19.
Due Special Grants. Inoltre, come novità dell’edizione 2021, tutti i progetti candidati nelle 6 aree potranno scegliere di partecipare, qualora abbiano i requisiti, all’assegnazione di due Special Grants del valore di 50.000 euro ciascuno: Medicina personalizzata (PHC) e Salute Digitale (Digital Health).
All’interno del sito è possibile: scaricare il bando di gara, come candidarsi, visionare i criteri e i processi di valutazione e inviare la domanda.
Lascia un commento