Open Call - Innovative medtech solutions based on Nanotechnology
22/02/22
Il bando rimarrà aperto fino al 21 marzo 2022.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il bando rimarrà aperto fino al 21 marzo 2022.
È stata lanciata una Call nell'ambito del progetto H2020 SAFE-N-MEDTECH – Safety testing in the life cycle of nanotechnology-enabled medical technologies for health– con l'obiettivo di fornire servizi e supporto ad aziende e altre organizzazioni per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni MedTech innovative basate sulla Nanotecnologia.
SAFE-N-MEDTECH raccoglie le competenze di 28 partner in tutto il mondo focalizzati sull'abilitazione della traduzione sicura delle tecnologie mediche nanoabilitate ai mercati e alla pratica clinica. È un progetto finanziato H2020 ed è co-guidato dalla Basque Foundation for Health Innovation and Research (Spain) and BioKeralty (Spain). Un network che lavora per lo sviluppo delle tecnologie mediche nano-abilitate, capaci di portare benefici diretti sulla salute e sulla cura dei pazienti. SAFEnmt si impegna per migliorare, in modo sicuro e protetto, la vita dei cittadini, facendosi promotore, anche per un prossimo futuro, di un modello in cui aziende e istituzioni di talento siano in grado di portare le loro nano-innovazioni sui mercati.
Scadenza candidature: il bando rimarrà aperto fino al 21 marzo 2022.
Chi può partecipare: qualsiasi persona giuridica privata (non sono ammessi consorzi) con sede in qualsiasi parte dell'UE o Paesi associati ammissibili a H2020. Per presentare la domanda, occorre rispettare le seguenti condizioni:
• essere legalmente riconosciuti come “personalità giuridica”;
• essere riconosciute come Piccole o Medie Imprese (comprese le start-up)
• non avere condanne per comportamento fraudolento, o altre irregolarità finanziarie e pratiche commerciali non etiche o illegali;
• non essere dichiarati fallita o aver avviato procedure fallimentari;
• non essere in liquidazione e non essere impresa in difficoltà ai sensi del Regolamento della Commissione n. 651/2014, art. 2.18.
• il richiedente non può essere socio o affiliato del consorzio.
In caso di selezione, i documenti ufficiali rilasciati dalle autorità nazionali competenti per dimostrare il rispetto di queste condizioni devono essere forniti come parte del processo di aggiudicazione con il progetto SAFE-N-MEDTECH.
Servizio fornito: SAFE-N-MEDTECH con la sua competenza chiave e la sua vasta conoscenza nelle tecnologie mediche nano-abilitate offre caratterizzazione, validazione preclinica, accesso a biobanche e campioni di pazienti, scale-up e supporto normativo, valutazione tecnologica e scansione dell'orizzonte.
Info e contatti. Per ottenere ulteriore supporto durante la preparazione della proposta, per chiedere ulteriori chiarimenti sul tipo di supporto e ottenere feedback su alcuni aspetti della proposta, è possibile contattare il responsabile dell'Open Call SAFE-N-MEDTECH all'indirizzo communication@cebr .net.
Clicca qui per scaricare le linee guida.
Clicca qui per il form.
Lascia un commento