EIT Health organizza quattro Bootcamp
03/03/23
Il termine per l'invio delle candidature è il 20 marzo 2023.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il termine per l'invio delle candidature è il 20 marzo 2023.
Sono partite le call per i 4 Bootcamps della community Health dell’Istituto Europeo di Tecnologia (EIT). Gli EIT Health Bootcamps offrono alle start-up la possibilità di esplorare il proprio potenziale di mercato nel panorama sanitario europeo e di entrare in contatto con una rete di imprenditori e innovatori in tutta Europa. Il termine per l'invio delle candidature è il 20 marzo 2023.
I 4 Bootcamps sono:
1. MedTech Bootcamp: il bando è rivolto a startup early-stage che vogliano ottenere un proof of concept chiaro e valido per il lancio dell’impresa nel mercato europeo. Il programma prevede sei settimane di formazione intensiva online con esperti e mentori per le startup early-stage per la definizione dei progetti, dei piani finanziari e d’impresa, nonché la comprensione dei mercati di riferimento e dei regolamenti sui dispositivi medici di potenziale interesse. Inoltre, attraverso la formazione intensiva dedicata nel Corso del programma le imprese saranno in grado di presentare le proprie idee nel corso di eventi di pitching dedicati e accedere infine alla community di Alumni di EIT Health. Possono partecipare imprenditori, innovatori, startup o PMI in team di almeno due persone, specializzati nel MedTech o nella salute digitale e con un livello di prontezza tecnologica (TRL) tra 2 e 4, nonché attivi in uno Stato di Horizon Europe.
2. Patient Innovation Bootcamp: il bando è rivolto allo sviluppo e all’implementazione di soluzioni innovative create da persone direttamente coinvolte in condizioni di salute svantaggiose. L’obiettivo è agevolare lo sviluppo delle idee dei pazienti e delle loro figure assistenziali, in modo da agevolare la realizzazione di prototipi fino a renderli innovazioni pronte per il mercato.
3. Regulatory Pathways to Market Bootcamp: il bando si rivolge alle startup early-stage con idee innovative nell’ambito della salute digitale e dei dispositivi medici tecnologici per sostenere il loro ingresso nel mercato. Il programma, della durata di 10 settimane, offre a 10 startup early-stage la possibilità di approfondire i regolamenti e i sistemi di valutazione nel sistema della salute europeo, nonché ricevere supporto da esperti industriali nel disegno di una strategia per il mercato dedicata.
4. Women Entrepreneurship Bootcamp: il bando è rivolto a startup early-stage a guida femminile nel settore della salute. Il Bootcamp è un programma online di cinque settimane che mira a fornire opportunità di mentoring dedicato, formazione intensiva personalizzata, networking e il supporto della community degli Alumni EIT, per favorire e sostenere la crescita rapida delle startup controllate da donne.
Clicca qui per approfondire.
Lascia un commento