IBP: a Siena la nona edizione della Biosafety Conference
11/08/23
Il meeting dell'Italian Biosafety Platform è in programma il 13 e il 14 settembre
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il meeting dell'Italian Biosafety Platform è in programma il 13 e il 14 settembre
Torna a Siena la nona edizione della Biosafety Conference. Il meeting dell'Italian Biosafety Platform è in programma mercoledì 13 e giovedì 14 settembre all'interno della Fondazione Toscana Life Sciences, in Strada del Petriccio e Belriguardo 35 a Siena.
I temi. Due giornate per discutere e confrontarsi su tematiche quali sicurezza, misure di controllo e gestione della biosicurezza, ma anche per stabilire, condividere e comunicare le pratiche di biosafety, stimolare il dialogo sui nuovi argomenti di biosafety e di biosecurity, e facilitare la condivisione di conoscenze ed informazioni.
Per partecipare. La partecipazione alla conferenza, in programma all'interno dell'Auditorium di TLS (in Strada del Petriccio e Belriguardo a Siena) è gratuita. È possibile iscriversi sul sito della IBP qui. Le iscrizioni si chiuderanno il 23 agosto 2023.
La sessione poster. In programma anche la sessione poster, con la premiazione del migliore dei contributi presentati. L’autore del poster primo classificato avrà, venerdì 9 settembre, la possibilità di tenere un pitch di 10 minuti nel quale presentare ai partecipanti i contenuti del poster. La sottomissione degli Abstract per i Poster è possible fino al 20 agosto 2023, inviando il file in formato .pdf all’indirizzo email della IBP (ibpwww@gmail.com). La risposta sulla accettazione del poster sarà data entro pochi giorni dalla ricezione e comunque entro il 25 agosto 2023.
L’IBP. IBP (Italian Biosafety Platform) è un network rivolto a tutti coloro (persone, aziende, enti pubblici o privati) che, a vario titolo, operano nell’ambito della sicurezza biologica, del biocontenimento, della prevenzione e protezione da rischio biologico. IBP si propone di promuovere la conoscenza, la consapevolezza e la comprensione della biosafety e della biosecurity a livello nazionale, tendendo a contribuire anche al contesto europeo.
Lascia un commento