TerraNext: al via la nuova Call4Startup
07/02/24
Focus su nutraceutica integrata, circular & bio-materiali e agricoltura rigenerativa
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Focus su nutraceutica integrata, circular & bio-materiali e agricoltura rigenerativa
Nel dinamico panorama dell'innovazione imprenditoriale emerge l'iniziativa "Call4Startup", un programma di accelerazione promosso da TerraNext che si pone l’obiettivo di individuare e premiare fino a 10 startup e PMI con il miglior potenziale d'impresa. Il programma si focalizza su tre settori chiave: nutraceutica integrata, circular & bio-materiali, e agricoltura rigenerativa, e sarà possibile inviare le proprie candidature fino a venerdì 8 marzo 2024.
I vantaggi del programma. Call4Startup è un programma di accelerazione che nasce con l’intento di supportare la crescita di startup innovative nell’ambito dell’economia al fine di creare un terreno fertile per la crescita di imprese che potrebbero rivoluzionare il panorama aziendale attuale. Per farlo, è previsto un investimento iniziale di oltre 75mila euro per ogni startup selezionata, con la possibilità, a fine percorso, di allocare un ulteriore investimento di follow-up. Il percorso durerà tre mesi e verrà svolto in modalità ibrida, combinando lo svolgimento di attività operative e di networking in presenza, presso il Campus di San Giovanni a Teduccio a Napoli, con l'apprendimento da remoto al fine di garantire alle startup e ai founder la flessibilità necessaria e il supporto nel loro percorso di crescita e sviluppo. Ogni startup sarà inoltre accompagnata da un mentor dedicato, che supporterà il team attraverso consulenze imprenditoriali e sessioni di approfondimento per risolvere specifiche criticità legate allo sviluppo del business.
Scadenze e prossimi step. Le domande di partecipazione potranno essere presentate compilando il modulo disponibile a questo link fino a venerdì 8 marzo 2024 (è necessaria la registrazione). Le attività prenderanno il via a settembre 2024 per concludersi con il Demo Day a dicembre 2024, occasione durante la quale sarà possibile presentare le soluzioni innovative al mercato, davanti a un pubblico di investitori e corporate.
TerraNext è il primo acceleratore dedicato al sostegno delle migliori startup operanti nel settore della bioeconomia, con l’obiettivo di supportare le realtà più innovative del nostro Paese, creare interconnessioni con le eccellenze scientifiche del territorio e con aziende leader di settore, e diffondere la cultura dell’open innovation dando un forte impulso all’innovazione dei settori maturi.
Clicca qui per conoscere tutti i dettagli del bando.
Lascia un commento