Aperte le iscrizioni per il master in Bioinformatica e Data Science
23/02/24
Realizzato dalle università toscane in collaborazione con TLS, le iscrizioni sono aperte fino al 1° marzo
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Realizzato dalle università toscane in collaborazione con TLS, le iscrizioni sono aperte fino al 1° marzo
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla quarta edizione dell’executive master di II livello in Bioinformatica e Data Science, organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università di Firenze, il CNR di Pisa, la Fondazione Toscana Life Sciences e le imprese che operano nel settore delle biotecnologie. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 1° marzo 2024, e l’inizio delle lezioni è previsto per il mese di aprile 2024.
Il programma didattico. Il Master è di tipo executive, e nasce come iniziativa strettamente collegata al mondo delle imprese e della ricerca aziendale. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di una laurea magistrale, e ha lo scopo di potenziare le competenze nelle materie delle aree bio-medicale, informatica, fisica e matematica. Il master avrà la durata di un anno, e fornirà agli studenti ampie conoscenze, integrando le basi biologiche, biomediche, matematiche e informatiche con la capacità di utilizzare strumenti computazionali avanzati per la gestione di big data biomedici e per apprendere le tecniche di classificazione e predizione basate su machine learning e intelligenza artificiale per la genomica, la proteomica funzionale, e la progettazione di nuovi farmaci. Il percorso didattico prevede un primo periodo di formazione seguito da tirocinio (orientato all’inserimento nel mono del lavoro) presso le numerose imprese e laboratori biotech che hanno espresso interesse a collaborare. Le lezioni saranno tenute interamente in lingua italiana da docenti di informatica, biologia, medicina e statistica dei dipartimenti competenti delle università toscane e del CNR.
Informazioni utili. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 1° marzo, clicca qui per tutte le info sul Master e per il bando di partecipazione. Il programma didattico è disponibile a questo link.
Lascia un commento