Call4Innovit: candidature aperte per lo startup bootcamp e la call dedicata alle PMI
28/06/24
È possibile candidarsi fino a venerdì 5 luglio
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
È possibile candidarsi fino a venerdì 5 luglio
C’è tempo fino a venerdì 5 luglio per partecipare a CALL4INNOVIT: le PMI innovative italiane possono presentare il proprio innovativo progetto dedicato al mondo del Fintech e dell’Insurtech, mentre per le startup non c’è limite tematico. L’iniziativa è promossa da INNOVIT, il primo Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco. Le candidature possono essere presentate collegandosi al sito: www.call4innovitsf.com
I premi in palio. Dal 16 al 27 settembre, le 20 startup più interessanti parteciperanno a un percorso di accelerazione intensivo presso la sede di INNOVIT a San Francisco. Analogamente, sempre negli spazi di INNOVIT, le migliori 15 PMI di ambito Fintech e Insurtech avranno l’opportunità di partecipare a un intenso percorso di accelerazione di una settimana (a partire dal 23 settembre) con interazioni privilegiate con l’ecosistema innovativo della Silicon Valley. Tutti gli innovatori si confronteranno giornalmente con mentor ed esperti di altissimo livello, su tematiche che spaziano dal venture capital al marketing, dalle tecnologie avanzate alla proprietà intellettuale. I percorsi di startup e PMI culmineranno entrambi con un DemoDay, giornata in cui le imprese potranno presentare i loro progetti a investitori e stakeholder della Silicon Valley.
I numeri di INNOVIT. Nel primo anno di attività, INNOVIT è stato visitato da oltre 4.500 persone e ha organizzato 68 eventi e più di 100 meeting grazie al lavoro di ben 220 professionisti delle Big Tech (Google, X, Amazon, Apple, Meta, Bosch, Microsoft, Oracle e Unity), venture capital della Silicon Valley, mentor ed esperti di Università prestigiose quali Stanford University e UC Berkeley.
Clicca qui per saperne di più e presentare la tua candidatura.
INNOVIT è un progetto promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco e gestito con il sostegno di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.
Lascia un commento