Nasce la joint venture tra Arterra Bioscience ed Exosomics
21/08/24
Lo scopo primario sarà la produzione di prodotti a base di esosomi vegetali
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Lo scopo primario sarà la produzione di prodotti a base di esosomi vegetali
Arterra Bioscience, azienda green biotech specializzata in ricerca e sviluppo nell'ambito delle biotecnologie, ha siglato un accordo per creare una joint venture paritaria con Exosomics, società affiliata a Fondazione Toscana Life Sciences specializzata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti e servizi biotecnologici, con un focus particolare sulle vescicole extracellulari e le loro applicazioni industriali.
L’obiettivo della joint venture. Lo scopo principale della joint venture tra Arterra Bioscience ed Exosomics sarà la produzione di prodotti a base di exosomi vegetali. Inizialmente, questi prodotti saranno destinati ad applicazioni topiche nel campo della medicina estetica e dei dispositivi medici. Successivamente, l'utilizzo dei prodotti sarà esteso ad altri settori, come quello nutraceutico e biomedico.
La joint venture sarà una società di diritto italiano, con sede presso la sede di Arterra a Napoli, in Via Benedetto Brin n. 69, e sarà gestita dai promotori del progetto, Dott.ssa Maria Gabriella Colucci, Co-Founder, Presidente e Amministratore Delegato di Arterra Bioscience S.p.A., e Dott. Antonio Chiesi, Amministratore Delegato di Exosomics S.p.A.
Il progetto vede coinvolti in prima linea i partners, che nella fase di start-up della joint venture, svolgeranno un ruolo attivo principalmente nelle attività di produzione degli ingredienti attivi a base di exosomi naturali, nonché nelle attività di ricerca e sviluppo relativamente all’applicazione degli exosomi.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.
Lascia un commento