THE: aperte le candidature per la Tuscany Health Ecosystem HAcking CHallenge
25/11/24
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è lunedì 2 dicembre alle ore 17
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è lunedì 2 dicembre alle ore 17
Al via la Tuscany Health Ecosystem HAcking Challenge (THACH), il percorso per stimolare la formulazione di soluzioni in ambito salute incoraggiando e supportando lo spirito imprenditoriale dei partecipanti realizzato nell’ambito delle attività dello Spoke 5 del Tuscany Health Ecosystem (THE). I partecipanti alla challenge potranno sviluppare e perfezionare le proposte ammesse grazie al supporto su misura degli esperti dello Spoke 5 del THE e di Officine Innovazione, società del network Deloitte.
Le sfide di innovazione di THACH. I partecipanti di THACH dovranno proporre delle soluzioni in risposta alle principali sfide di innovazione del settore salute, tra cui la prevenzione, il monitoraggio e la gestione della malnutrizione in correlazione con patologie croniche e non; l’ideazione di sistemi innovativi per la riabilitazione e il monitoraggio pazienti; la messa a punto di soluzioni per l’invecchiamento sano e attivo; la prevenzione e sorveglianza delle infezioni; l’individuazione di soluzioni innovative per il miglioramento della logistica e relativo monitoraggio, di prodotti medicali, farmaci, pazienti; e l’identificazione di soluzioni innovative in ambito terapeutico, diagnostico, e di prevenzione.
Destinatari e modalità di partecipazione. L’iniziativa promuove la multidisciplinarietà e il lavoro in team, ed è aperta a laureandi, dottorandi, assegnisti, post-doc, ricercatori di qualunque disciplina, clinici, personale sanitario, dipendenti di imprese del settore salute. I soggetti singoli e almeno uno dei componenti dei team devono essere affiliati ad uno dei partner del Tuscany Health Ecosystem.
Info utili. La scadenza per l’invio delle domande è lunedì 2 dicembre 2024 alle ore 17. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili a questo link.
THACH è un’iniziativa supportata dai partner dello spoke 5, realizzata all’interno del progetto Tuscany Health Ecosystem – THE, (PNRR, Missione 4 Istruzione e ricerca – Componente 2 Dalla ricerca all’impresa – Investimento 1.5, finanziato dall’Unione europea – NextGeneration EU).
Lascia un commento